Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network.
Cliccando su Accetto, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento si acconsente all'uso dei cookie. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Ulteriori informazioni.

via Della Fiera, 6/N - 57021 Campiglia Marittima

Tel. 0565 851467 - Fax 0565 857764

Email: LIIC81000C@istruzione.it - PEC: LIIC81000C@pec.istruzione.it

C.F. 81003330495 - Codice Unico Fatturazione Elettronica


Scuola dell' Infanzia
 
icona

Scuola Primaria
 
icona

Scuola Secondaria
 

The English Theatre of Europe è una compagnia Inglese specializzata nell'insegnamento della lingua inglese in modo divertente e avvincente attraverso l'ausilio del teatro. E rivolto  ai bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria di I grado. Grazie alla decennale esperienza nell’insegnamento della lingua straniera e del teatro nelle scuole italiane, sono esperti nel comprendere l’importanza della selezione di attori professionisti e insegnanti altamente qualificati di madrelingua Inglese che consentono una “full immersion” con la lingua del nostro futuro.

Lo staff 

Lo staff di The English Theatre of Europe è composto da tutors di grande esperienza che parlando lentamente e in modo chiaro sono capaci di portare gli studenti a comprendere e migliorare le loro abilità nella conversazione in lingua inglese. Non assumono volontari. Tutti i loro attori ed insegnanti sono accuratamente selezionati e formati a livelli alquanto elevati. Una garanzia per le famiglie è che tutti i tutors sono registrati e controllati dall’ Autorità Giudiziaria Inglese ed almeno un membro dello staff è specializzato nel primo soccorso. Ogni tutor seguirà approssimativamente un gruppo di 15 ragazzi divisi per fasce di età, che li porterà a sviluppare uno spirito di squadra e di affetto. La loro linea guida è che “ ciascuno studente è importante”, per questo motivo, ci assicurano che tutte le attività siano conformi a questa idea.

Le attività

Il corso è strutturato in base all’età e all’abilità degli alunni che saranno incoraggiati a parlare l’Inglese con dimestichezza, usando una grammatica e una pronuncia corretta. La settimana con l’Inglese e il teatro comprenderà attività d’intrattenimento, giochi, sport, danza, canto, mimo, arte ed una partecipazione attiva alla creazione dello spettacolo finale: redazione del  copione, realizzazione della  scenografia e dei costumi! Inoltre, ad ogni studente verrà anche fornito un piccolo workbook semplice e divertente. Il nostro pacchetto settimanale si concluderà l’ultimo giorno con un emozionante SHOW per mostrare Ie nuove competenze acquisite ad amici e parenti. Quest’ultimi saranno stupiti dalla padronanza della lingua del proprio figlio e dell’entusiasmo nel parlare e recitare in lingua Inglese.  Alla fine della settimana a ciascun partecipante verrà rilasciato il prestigioso attestato del ‘The English Theatre of Europe’

Chi può partecipare?

Tutti i bambini e ragazzi di età compresa tra 5/6 e 18 anni. Il corso sarà attivato se si raggiungerà un numero minimo di 30 partecipanti.

Questa esperienza, sperimentata con successo nel nostro istituto, viene riproposta per il quarto anno consecutivo. Ricordiamo a coloro che non hanno partecipato all'incontro informativo del 13 Dicembre, che la settimana prevista per questo a.s. è da lunedì 25 giugno al sabato 30 giugno 2018 con la possibilità di scegliere anche una seconda settimana.

Per ulteriori informazioni é possibile contattare la vicaria Angela M. Chiavaroli al 0565/857146 oppure Paolo Chesi al numero 0565/851467 interno 3.

 

Immagine1
Immagine1
Immagine2
Immagine2
Immagine3
Immagine3
Immagine4
Immagine4
Immagine5
Immagine5
Immagine6
Immagine6
Immagine7
Immagine7
Immagine8
Immagine8
Immagine9
Immagine9
Immagine10
Immagine10
Immagine11
Immagine11
Immagine12
Immagine12
Immagine13
Immagine13
Immagine14
Immagine14
Previous Next Play Pause
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14