Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network.
Cliccando su Accetto, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento si acconsente all'uso dei cookie. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Ulteriori informazioni.

via Della Fiera, 6/N - 57021 Campiglia Marittima

Tel. 0565 851467 - Fax 0565 857764

Email: LIIC81000C@istruzione.it - PEC: LIIC81000C@pec.istruzione.it

C.F. 81003330495 - Codice Unico Fatturazione Elettronica


Scuola dell' Infanzia
 
icona

Scuola Primaria
 
icona

Scuola Secondaria
 

IL Plesso Paolo Vannucci è stato edificato negli anni ’30.
La scuola è strutturata su due piani. Il pianterreno ospita quattro sezioni, più due bagni suddivisi tra maschi e femmine e un bagno con antibagno destinato ai portatori di disabilità. Sempre al pianterreno vi è una stanza dedicata ai lavori laboratoriali con gli allievi e ospita una fotocopiatrice.Iinfine uno stanzino dedicato al personale ATA. Gli ingressi alla scuola sono due, di cui uno con accesso ai disabili.
Il piano secondo è occupato da quattro aule, più un locale destinato all’uso di aula insegnanti e dotato di computer e stampante. L’ultima aula del piano viene utilizzata come spazio comune nelle attività che coinvolgono il plesso intero. Vi sono sempre due spazi per i bagni come al pianterreno, più un bagno insegnanti preceduto da antibagno. In fondo al corridoio si trova una piccola stanza destinata al personale ATA. Vi è poi un’auletta che ospita il materiale didattico che non si trova al pianterreno.
Il secondo piano, così come il pianterreno è dotato di una uscita di sicurezza con scala esterna..
Nella scuola vi sono sei LIM a supporto dell’insegnamento.
Lo spazio esterno in cui sono situati gli ingressi alla scuola  ha un grande cortile, chiuso da un cancello elettrico e comunica con l’edificio della scuola dell’infanzia. Da esso tramite un cancellino e scendendo una scalinata si raggiunge la palestra.
Il retro della scuola ha anch’esso un grande cortile chiuso da un cancello che comunica con la scuola secondaria di primo grado e con l’edificio della mensa interamente rifatto.
Il Plesso ha un’organizzazione oraria antimeridiana dalle ore 8,10 alle ore 13,10 e il martedì dalle ore 8,10 alle ore 16,10. Il sabato la scuola è chiusa.
La scuola Vannucci attua molte attività di progettazione a classi aperte e fra esse un progetto annuale che accompagna gli allievi dall’inizio dell’anno scolastico alla fine dello stesso. La palestra viene utilizzata oltre che per l’attività motoria anche per varie attività sportive nell’extrascuola.
Esiste una costante apertura del Plesso al sociale, coinvolgendo nella progettazione sia i genitori che il comune e le varie associazioni presenti sul territorio. Essendo una scuola relativamente piccola il rapporto tra gli insegnanti prevede costante collaborazione e attività di progettazione comune.

corridoio Scuola Primaria P. Vannucci
corridoio Scuola Primaria P. Vannucci
Scuola Primaria P. Vannucci  1
Scuola Primaria P. Vannucci 1
Scuola Primaria P. Vannucci  2
Scuola Primaria P. Vannucci 2
Scuola Primaria P. Vannucci  4
Scuola Primaria P. Vannucci 4
Scuola Primaria P. Vannucci  5
Scuola Primaria P. Vannucci 5
Scuola Primaria P. Vannucci  6
Scuola Primaria P. Vannucci 6
Scuola Primaria P. Vannucci  7
Scuola Primaria P. Vannucci 7
Scuola Primaria P. Vannucci  8
Scuola Primaria P. Vannucci 8
Scuola Primaria P. Vannucci  9
Scuola Primaria P. Vannucci 9
Scuola Primaria P. Vannucci  esterno
Scuola Primaria P. Vannucci esterno
Scuola Primaria P. Vannucci  foto
Scuola Primaria P. Vannucci foto
Previous Next Play Pause
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11